“ValorImpresa un punto di riferimento nella consulenza di impresa”

Una crescita continua e costante nel tempo. Frutto del lavoro di professionisti preparati, qualificati e competenti. E della fiducia della clientela in una realtà, ValorImpresa Group, che sta dimostrando con i fatti di essere un punto di riferimento importante nella consulenza di impresa, nel supporto alle imprese nell’ambito della ristrutturazione del debito bancario e dell’equity funding.
Un profilo importante per una società che ha deciso, proprio in un’ottica di potenziamento delle proprie funzioni, di accentrare una serie di competenze corporate nella sede generale di Milano. A spiegarne motivi e progetti futuri ci pensa Carlo Nori, Presidente del Gruppo ValorImpresa.
“Veniamo da un triennio ricco di soddisfazioni, dove il business è cresciuto in maniera esponenziale e il rapporto fiduciario con i clienti si è saldato sempre di più. Sintomo dell’ottimo lavoro che i nostri consulenti e specialisti svolgono quotidianamente sul campo. Poi, ecco la pandemia, che ha solo accelerato un processo che avevamo già in mente di compiere: a Milano avremo l’opportunità di ottimizzare tempi e nostre attività. Sempre a beneficio del cliente”.

“Abbiamo gestito la crisi e stiamo dando risposte importanti ai clienti”

Ora bisogna guardare avanti, dopo mesi difficili per tutti, come ricorda Nori: “Abbiamo gestito la crisi e stiamo dando risposte importanti ancora oggi alle tante piccole e medie imprese che chiedono risposte concrete e aiuti immediati. A Milano potremo gestire al meglio le nostre operazioni finanziarie, accogliendo l’utenza in una sede di prestigio e concentrandoci sui progetti finanziari per rimettere in moto attività, aziende e realtà economiche italiane”.
Nel cuore pulsante della Lombardia con piena operatività in tutta Italia, si concentreranno le attività strategiche del gruppo Valorimpresa.
“Costruiamo operazioni finanziarie, con una componente assicurativa sempre più consistente. Quindi, da arranger ci siamo trasformati, specializzandosi in attività di intermediazione creditizia con il brokeraggio assicurativo. Una dimensione di alto livello: la finanza straordinaria troverà la sua naturale evoluzione proprio a Milano. Tutta la nostra attività di mediazione creditizia, consulenza e brokeraggio avranno la loro casa nel motore economico d’Italia”.
Uno step decisivo per Valorimpresa, che contraddistingue in pieno la filosofia che guida sempre l’azienda nella sua “professione quotidiana”.
“Siamo come degli ingegneri della finanza, la nostra missione è costruire dei pacchetti ad hoc per i nostri clienti.
La crisi c’è e si sente. Chi si rivolge a noi vuole liquidità e risposte certe.
Ebbene, noi siamo in grado di darle, aiutando le imprese a crescere o a rientrare dalla loro situazione debitoria.
In questo momento difficile, ancora una volta Valorimpresa c’è”, conclude Carlo Nori.