Si chiama Cube Two, ed è stata pensata per essere l’innovativa casa smart del futuro.

È stata progettata dall’azienda Nelson di Singapore, che di recente ha anche rilasciato alcune immagini e informazioni sull’ultimo prototipo appena realizzato.

La Cube Two ha la forma di un camper dall’esterno ed è piccola. La sua superficie infatti risulta inferiore ai trenta metri quadri. Ma nonostante questo, è stata ideata per poter ospitare famiglie fino a quattro persone. Complessivamente, la struttura è lunga otto metro e larga tre metri e mezzo. La casa smart Cube Two può inoltre già essere prenotata in anticipo. 

Cube Two, com’è arredata al suo interno

Al momento della consegna, il cliente troverà il suo interno pronto e completamente arredato. Per quanto riguarda la suddivisione degli spazi, una volta entrati, gli utenti avranno a disposizione cucina, soggiorno, bagno, camera da letto e bancone bar.

Su ogni modello è stato inoltre installato un lucernario per ampliare gli spazi e avere una maggiore luce dall’esterno a disposizione. La Nestron sostiene che il suo metodo di progettazione ha permesso di ottimizzare gli spazi come mai accaduto prima, al punto che rispetto a una casa tradizionale la Cube Two ha il 15 per cento di spazio in più a parità di metri quadrati. Anche i mobili sono compresi nell’acquisto e saranno a disposizione del cliente già al momento della consegna.

Sono dunque già all’interno della Cube Two una cappa, un lavandino in cucina, un bancone per la camera da letto, un armadio, un divano e un soggiorno. Il bagno è dotato di doccia, lavandino e portasciugamani. 

Cube Two, Intelligenza Artificiale e Design futuristico

Per quanto invece riguarda gli elettrodomestici, la casa possiede un frigorifero, una lavatrice, aria condizionata e cucina. Questi sono inoltre collegati insieme e gestiti tramite un’apposita app sul proprio smartphone. Il controllo degli elettrodomestici avviene attraverso un’Intelligenza Artificiale, e la sua assistenza digitale si chiama “Canny”. Quasi tutti gli arredi sono di colore bianco.

Una scelta stilistica per rendere la casa più futurista possibile. Abbinamento interessante anche considerando la scelta vintage fatta all’esterno, dove la Cube Two assomiglia moltissimo a un normalissimo camper.

Il prezzo base per prenotare questa innovativa casa smart in America è di 52 mila dollari. Personalizzazione e richieste extra sono dunque aggiuntive e non incluso in questo prezzo. Non lo è nemmeno la spedizione negli Stati Uniti da Singapore, che costa circa 8 mila dollari.

Leggi anche: Affitti e pandemia: diminuisce la domanda di appartamenti, aumentano i prezzi