Il famoso caso Graham Stephan sta ultimamente facendo il giro del web.

Ma chi è Graham Stephan?

È un giovane agente immobiliare che ha incassato ben $ 100.000 in un mese dal suo canale YouTube.

Per gli aspiranti youtuber, Graham è sicuramente un esempio da seguire, per questo condivide le sue strategie in modo molto dettagliato.

Stephan è un oratore avvincente: si potrebbe definire come una sorta di “oracolo di Omaha” nel settore real estate.

Basta visualizzare il suo video “Quanto ho guadagnato da 10 milioni di visualizzazioni in 30 giorni” per capire come quello di Graham Stephan sia diventato un caso virale e un buon esempio da seguire per tutti i giovani.

Un giovane milionario

Il patrimonio netto di questo agente immobiliare e investitore di Santa Monica (California), si stima in 6 milioni di dollari.

Ha iniziato a lavorare nel settore real estate come agente immobiliare poco dopo aver compiuto 18 anni e, attualmente, ha raggiunto oltre $140.000.000 di vendite di immobili ad uso residenziale in poco più di un decennio.

Alla faccia della crisi del settore real estate! Attualmente, Graham Stephan sta lavorando per The Oppenheim Group, un broker immobiliare professionale al servizio di acquirenti e venditori di immobili di lusso a Los Angeles.

Tra i suoi clienti più importanti meritano menzione: Orlando Bloom, Chloe Moretz, Suki Waterhouse, LaVar Arrington, Wale, Casper Inc e molti altri.

Graham ha poi intrapreso la strada per diventare anche un promettente youtuber: sul Social condivide i suoi successi, i fallimenti, le sue esperienze nel settore immobiliare e dà dei buoni consigli a tutti coloro che aspirano a diventare bravi agenti immobiliari.

I contenuti di Graham su YouTube hanno come topic principale la finanza: insegnare alla gente a risparmiare, imparare a fare un buon investimento, migliorare le abitudini di spesa, recensioni di carte di credito, come fare soldi online, etc. etc.

Ha lanciato un canale chiamato “The Graham Stephan Show” dove carica video su argomenti “caldi” e intrattiene dibattiti coinvolgendo un numero crescente di potenziali investitori e risparmiatori.

Graham Stephan

Graham Stephan

Quanto guadagna Graham Stephan su YouTube?

Il canale conta oltre 1,5 milioni di abbonati dall’inizio dell’anno e finora ha accumulato oltre 120 milioni di visualizzazioni.

In buona sostanza, su YouTube, Graham Stephan contabilizza una media di 270.000 visualizzazioni al giorno.

Dato che il topic dei contenuti multimediali è prettamente finanziario, i suoi guadagni per 1.000 visualizzazioni sono tra i più elevati del settore.

I suoi video sono in grado di generare entrate pari a $ 4.000 al giorno ($ 1,5 milioni all’anno) dagli annunci pubblicitari, che appaiono durante la riproduzione dei video.

YouTube paga in media dai $2 ai $7 per 1000 visualizzazioni. La monetizzazione dei contenuti multimediali è influenzata da diversi fattori: l’inventario degli annunci, quante pubblicità ci sono in un video, quante persone saltano le pubblicità, il tipo di pubblicità, il coinvolgimento degli annunci, il tipo di contenuto ecc.

Il costo di una visualizzazione dell’annuncio si basa su un’asta tra inserzionisti in base alle visualizzazioni. Gli inserzionisti devono fare offerte per un minimo di $ 0,01 per visualizzazione.

Oltre agli annunci pubblicitari, YouTube genera anche extra entrate monetarie dagli utenti di YouTube Red, che pagano una tariffa mensile per visualizzare contenuti premium su YouTube e guardare video senza pubblicità.

Qui vengono pagati in base al tempo di visualizzazione dei loro video. Più a lungo gli spettatori guardano i video, più soldi si guadagnano.

Altre fonti di reddito

Oltre a YouTube, il giovane immobiliarista Graham vanta una serie di altre fonti di reddito. Le commissioni del 2,5% sulle vendite immobiliari concluse gli garantiscono in media circa $ 15.000 al mese e gli immobili in affitto gli assicurano un’altra entrata monetaria di $ 4.800 al mese.

Il suo capitale ipotecario è di circa $ 2.800 al mese e gli interessi ammontano a circa $ 1.700 al mese. Inoltre, Graham Stephan ha un’entrata fissa di circa 1.000$ derivante dalle affiliazioni Amazon.

Graham ha acquistato il suo primo immobile di proprietà nel 2012 per $ 59.500. Ha abbandonato gli studi universitari e ha deciso di sostenere l’esame da agente immobiliare nel 2008.

A 19 anni ha realizzato la sua prima vendita e nel tempo ha venduto migliaia e migliaia di case.

Ha realizzato i suoi primi investimenti immobiliari durante il crollo del mercato real estate negli Stati Uniti nel 2012.

Possiede 3 proprietà acquistate nel 2012 del valore di $ 59.500, $ 72.000 e $ 125.000 che ha affittato. Ha acquistato più proprietà nel 2016 per un valore di $ 780.000, uno nel 2017 a $ 585.000 e uno nel 2018 a $ 835.000.

Il valore della maggior parte di queste proprietà è triplicato negli ultimi anni. Inoltre, ha accumulato oltre $ 2 milioni in contanti e buoni del tesoro.

Caso Graham Stephan: Conclusioni

Ci sono due interessanti conclusioni sul “caso” di Graham Stephan. Il primo è che ci sono persone che sono in grado di generare entrate monetarie su YouTube e il secondo che per avere successo nella vita bisogna diversificare gli investimenti e saper generare più entrate monetarie.

In conclusione Graham Stephan è un “caso” virale e un imprenditore di successo da imitare.